Fondi Europei per Crescita e Innovazione - AM / Studio & Consulting
15836
post-template-default,single,single-post,postid-15836,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Fondi Europei per Crescita e Innovazione

Fondi Europei per Crescita e Innovazione

Perché gli imprenditori italiani non sanno sfruttare abbastanza i Fondi Europei?

L’ammontare delle risorse viene in parte gestita dall’UE, attraverso i programmi diretti Horizon 2020 e in parte viene data in gestione a Regioni, Provincie e Comuni. Da tempo l’Italia NON RIESCE a sfruttare a pieno le opportunità offerte dalla Comunità Europea. Questo fenomeno è imputabile a una serie di fattori.  La prima cosa gli imprenditori spesso non sono a conoscenza del fatto che queste opportunità esistano.  Secondariamente, molte imprese Italiane, non hanno tempo e personale per identificare e seguire queste opportunità. Si registra infine un alto livello di burocrazia nella fase preliminare all’istruttoria. 

Con il nuovo periodo programmatico 2014-2020, l’UE ha messo in piedi nuovi programmi di sviluppo capaci di portare grandi elementi innovativi per le imprese italiane, a patto che gli imprenditori siano in grado di coglierli. 

La Finanza Agevolata è un alleato prezioso per le aziende che vogliono INNOVARE, INVESTIRE e CRESCERE, per questo avere al proprio fianco una struttura seria e affidabile diviene uno strumento INDISPENSABILE per la propria azienda.

No Comments

Post A Comment